Isola di Pemba: terminato il corso di Semeiotica ed Ecografia (2016-2018)

La Fondazione Ivo de Carneri è molto felice di annunciare che con la consegna Sabato 23 Giugno 2018 dei diploma  è terminato il corso di Semeiotica ed Ecografia diretto e condotto dal Dottor Paolo Agostinis   Il corso ha visto impegnati i clinical officer dei dispensari del distretto di Chake-Chake a cui è stato insegnato loro: 1) attraverso l'ascolto del paziente, come fare una corretta diagnosi 2)  formazione attraverso l'uso dell'ecografo e infine fondamentale 3) conoscere gli esami di Laboratorio, nelle aule del Laboratorio di Sanità Pubblica Ivo de Carneri a Pemba. Un grazie sincero, va ai nostri donatori e al Dottor Paolo Agostinis che assieme alla Fondazione hanno creduto fermamente e tenacemente a questo progetto. L'intenzione della Fondazione è proseguire su questa strada, formando il personale locale sanitario a beneficio della popolazione locale.