Fondazione Ivo de Carneri ETS > Cosa facciamo > Aree d’intervento > Formazione

Formazione

Uno dei fattori che contribuisce a ostacolare lo sviluppo e la crescita dei Paesi africani è il fenomeno della “fuga dei cervelli”. La formazione, che rappresenta un valore essenziale per la sostenibilità di un intervento di cooperazione, è una delle priorità della Fondazione Ivo de Carneri Onlus. Nello stesso tempo la formazione è importante per chi desidera lavorare a fianco delle comunità locali. L’impegno della Fondazione è quindi rivolto a operatori sanitari sia di Pemba (Zanzibar) sia del resto del mondo, con l’organizzazione di corsi e l’assegnazione di borse di studio e dottorati di ricerca. Accanto a queste opportunità, la Fondazione offre inoltre la possibilità di stage di formazione sia in Italia sia a Pemba per operatori sanitari e professionisti nei diversi settori di intervento nell’ambito della cooperazione, in collaborazione con scuole di specialità e università.

Progetti in corso:

Progetti passati: