Fondazione Ivo de Carneri ETS > Materiale informativo

Materiale informativo

15_anni_copertinaUno sguardo al futuro

Nel 2009 la Fondazione Ivo de Carneri Onlus ha raggiunto 15 anni di attività in cooperazione sanitaria, ricerca e formazione. Nella formazione trova posto anche la sensibilizzazione sulle malattie della povertà, a cui il semestrale Fondazione Ivo de Carneri Notizie dedica una pagina in ogni numero. Uno sguardo al futuro illustra le attività svolte dalla Fondazione e 15 malattie selezionate fra quelle affrontate dal semestrale in questi anni.

libro PHLLa salute è per tutti

Il 12 giugno 2000 è stato inaugurato il Laboratorio di sanità pubblica Ivo de Carneri a Pemba. La Fondazione Ivo de Carneri Onlus ha realizzato la pubblicazione La salute è per tutti per raccontare la storia del Laboratorio e i primi 10 anni di attività, ringraziare chi ne ha permesso la realizzazione, spiegarne il signfiicato in  un Paese dell’Africa e il lavoro per eliminare le malattie della povertà; con l’aiuto di 10 domande con relative risposte, una per ogni anno di lavoro.