Fondazione Ivo de Carneri ETS > Cosa puoi fare tu > Lasciti testamentari

Lasciti testamentari

ALLA FINE SOLO TRE COSE CONTANO: QUANTO HAI AMATO, COME GENTILMENTE HAI VISSUTO E CON QUANTA GRAZIA HAI LASCIATO ANDARE COSE NON DESTINATE A TE.
PROVERBIO BUDDHISTA

Le organizzazioni di volontariato, infatti, possono accettare donazioni e, con beneficio di inventario, lasciti testamentari, destinando i beni ricevuti e le loro rendite esclusivamente al conseguimento delle finalità previste dagli accordi, dall’atto costitutivo e dallo statuto.(1)

È possibile sostenere l’attività della Fondazione Ivo de Carneri Onlus anche attraverso un lascito testamentario: tramite un gesto semplice e di grande generosità si può fare molto per assicurare accesso alle cure e assistenza sanitaria continuativa a uomini, donne e bambini africani.
Questa forma di donazione è esente dalle imposte di successione, dalle imposte ipotecarie e catastali e viene sottratta dal valore netto delle proprietà nel calcolo dell’ammontare delle imposte. Un lascito può essere scritto in qualsiasi momento ed è sempre possibile modificarlo, annullarlo o sostituirlo sulla base delle proprie volontà.

La redazione del testamento può essere effettuata in due modi:

• Testamento Olografo: è interamente scritto di proprio pugno, ma prima di redigerlo è preferibile consultare un notaio.
  • Testamento Pubblico: è redatto dal notaio su dettatura, alla presenza di due testimoni.

Per maggiori informazioni: 02 28900393 (chiedere di Michelangelo Carozzi)

(1) LEGGE-QUADRO SUL VOLONTARIATO 11 agosto 1991, n. 266 Art. 5.

Come donare

icb

Donazioni attraverso Banca e CC postale:

Bonifico a mezzo banca Intesa Sanpaolo SpA – Piazza Paolo Ferrari 10 20121 Milano Codice iban per donazioni: IT80 M030 6909 6061 0000 0072 321

Cassa Rurale di Tuenno – Val di Non, filiale di Cles 1 (TN) Codice iban per donazioni: IT 74 I 08282 34670 000 00 1049 926

Bollettino postale intestato a Fondazione Ivo de Carneri Onlus Conto corrente n. 7 9 2 2 0 0 Iban IT92P 07601 01600 000 000 792200

Assegno, Intestato a: Fondazione Ivo de Carneri ONLUS – Viale Monza 44 – 20127 Milano

icb

Donazione continuata

Ai nostri progetti si può infatti contribuire con il bonifico permanente, compilando il modulo da richiedere presso la tua banca o in posta, specificando nella causale: il nostro IBAN* e l’importo che intendi versare (mensile, trimestrale, semestrale, annuale)