Fondazione Ivo de Carneri Onlus > I 20 anni della Fondazione

I 20 anni della Fondazione

20_anni

Promuove la lotta alle malattie parassitarie e infettive nei paesi in via di sviluppo, sostiene ricerca e formazione, opera per lo sviluppo socio-economico quali fattori essenziali alla salute e al progresso delle comunità

La Fondazione Ivo de Carneri Onlus nasce nel 1994 per volontà della famiglia, dei colleghi e degli allievi per ricordare il Professor Ivo de Carneri, uomo capace e generoso che ha dato un grande contributo alla lotta alle malattie parassitarie e infettive attraverso la ricerca scientifica, gli interventi sul campo e la formazione di giovani ricercatori.
Oggi sono vent’anni insieme trascorsi per il miglioramento della condizione sanitaria a Pemba, da perseguire come principale strumento di lotta alla povertà con: rafforzamento delle strutture operative e formazione del personale in loco; vent’anni trascorsi insieme nel sostegno alla ricerca scientifica operativa e ai giovani ricercatori nel settore delle malattie parassitarie e infettive; vent’anni trascorsi insieme per dar vita al grande progetto del progresso socio-sanitario della comunità di Pemba.

5x1000-Fondazione-de-carneri