Fondazione Ivo de Carneri Onlus > Chi siamo > Missione

Missione

Per la promozione della lotta alle malattie parassitarie e la partecipazione a progetti per la crescita economica nei Paesi in via di sviluppo e l’incremento degli studi di Parassitologia

GLI OBIETTIVI
foto_mission_fondazione_ivo_de_carneri_onlus

Il miglioramento della salute e delle condizioni sociali, da perseguire come principale strumento di lotta alla povertà con:

1. Rafforzamento
delle strutture sanitarie nei Paesi in via di sviluppo e formazione del personale che in tali strutture deve operare;

2. Sostegno
alla ricerca scientifica operativa e ai giovani ricercatori italiani e dei Paesi del sud del mondo nel settore delle malattie parassitarie e infettive;

3. Promozione e partecipazione
a progetti di sviluppo economico che vadano a incidere profondamente nel territorio dei Paesi in via di sviluppo consentendo una congrua crescita sociale della popolazione.