Presentazione del quarto volume di fronteretro: An Gorta Mór

Il giorno 9 Febbraio 2017 alle ore 18.30 presso l'Istituto Bruno Leoni di Milano (Piazza Castello 23) si terrà la presentazione del libro An Gorta Mór: La Grande carestia irlandese (1845-1850) - scritti di Carlo Cattaneo e John Stuart Mill - a cura di Valeria Carozzi e Luigi Mariani. Insieme ai due curatori interverranno Alberto Mingardi (Direttore generale, Istituto Bruno Leoni) e Giovanni Pavanelli (Professore ordinario di Storia del Pensiero Economico, Università di Torino).

An Gorta Mór è il quarto volume della collana fronteretro, promossa dalla Fondazione Ivo de Carneri, e tratta il tema della Grande Carestia irlandese che ebbe ripercussioni sull'uomo paragonabili a quelle delle epidemie più perniciose e devastanti.

Recensione di Giuseppe Portonera.

Il libro è acquistabile online

5x1000-Fondazione-de-carneri

Iscriviti alla newsletter

Informativa ai sensi del Decr.Lgs n.196/2003 'Protezione dei dati personali'. I dati sono trattati per le attività di raccolta fondi, sia in formato cartaceo che elettronico, da Responsabili ed incaricati a ciò preposti e possono essere comunicati a società di marketing diretto che effettuano l'invio di nostro materiale. Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003 (tra cui modificare o cancellare i dati) può scrivere al Responsabile del Trattamento presso (Titolare del trattamento), o via mail all'indirizzo CLICCA QUI

Facebook

YouTube