Fondazione Ivo de Carneri ETS > Cultura e sapere > Collana “fronteretro

Collana “fronteretro

La collana “fronteretro” nasce nel 2015 da una collaborazione tra la Fondazione Ivo de Carneri e la casa editrice La Vita Felice di Milano. Il suo filo conduttore sono le grandi malattie che nei secoli hanno colpito le popolazioni in varie parti del mondo, influenzandone la vita sociale, politica ed economica e sono state pertanto oggetto dell’attenzione e dell’analisi non solo di medici e biologici, ma anche di politici, storici, giornalisti e uomini di cultura. In qualità di testimoni diretti, costoro si sono fatti interpreti del disagio sociale e spesso hanno elaborato e proposto soluzioni affinché la malattia diventasse stimolo di progresso e riscatto. “fronteretro” si inserisce all’interno del panorama più ampio della Fondazione Ivo de Carneri, onlus che dal 1994 orienta la sua missione verso la lotta alle malattie parassitarie nei Paesi in via di sviluppo e all’incremento degli studi di parassitologia, concentrando attività e sforzi nell’isola di Pemba, in Tanzania.

Acquista il tuo "fronteretro":