Fondazione Ivo de Carneri Onlus > Chi siamo > Il Laboratorio > RUOLO DELLA FONDAZIONE

RUOLO DELLA FONDAZIONE

Attualmente il Laboratorio di sanità pubblica Ivo de Carneri (Public Health Laboratory Ivo de Carneri, PHL-IdC) rappresenta il maggior progetto di cooperazione internazionale e formazione della Fondazione Ivo de Carneri Onlus, che ne segue la gestione, la crescita e il percorso verso l’autonomia.

La Fondazione Ivo de Carneri Onlus è impegnata nella supervisione e conduzione, in collaborazione con il Ministero della sanità di Zanzibar, delle attività medico-scientifiche, fa parte della Commisione del PHL-IdC e lo sostiene attraverso:

• assistenza nell’implementazione degli interventi di sanità pubblica e studi di ricerca applicata;
  • organizzazione di progetti di risanamento dell’ambiente;
  • assegnazione di borse di studio al personale locale;
  • sostegno tecnico e amministrativo sia a distanza sia con missioni regolari di esperti.