Fondazione Ivo de Carneri Onlus > Chi siamo

Chi siamo

La Fondazione Ivo de Carneri Onlus nasce nel 1994 per volontà della famiglia, dei colleghi e degli allievi per ricordare il Professor Ivo de Carneri, uomo competente e generoso che ha dato un valido contributo alla lotta alle malattie parassitarie e infettive attraverso la ricerca scientifica, gli interventi sul campo e la formazione di giovani ricercatori. foto_chi_siamo

La Fondazione è oggi un’organizzazione dinamica, non burocratica, in grado di intervenire rapidamente di fronte alle necessità e che si propone di continuare nel solco tracciato da Ivo de Carneri.

Il controllo della gestione della Fondazione è affidato al Consiglio d’Amministrazione mentre la supervisione dei programmi scientifici e di cooperazione è affidata al Comitato scientifico, formato da esperti internazionalmente noti nei campi della parassitologia, delle malattie infettive, della sanità pubblica e dell’epidemiologia.

5x1000-Fondazione-de-carneri