Arcipelago di Zanzibar-Tanzania
E’ collocata in una delle aree del mondo più colpite dalle malattie parassitarie e infettive. E’ trascurata dagli interventi sanitari del Governo locale e dagli aiuti delle organizzazioni internazionali.

SCOPRI DI PIU’

• I tuoi regali di Natale? passa da noi, ce ne sono di bellissimi! La Fondazione Ivo de Carneri Onlus vi invita a partecipare all’evento Un Natale per l’isola di Pemba, che si terrà dal 14 al 17 dicembre (dalle ore 9.30 alle 19.30) presso la bellissima sede dell’Unione Femminile Nazionale (Corso di Porta Nuova, 32). Allestiremo il consueto mercatino di Natale, con esposti gli oggetti ... (...)
  • UN FÎL DI LANA PAR PEMBA- La Fondazione arriva in Friuli Domenica 22 Ottobre la Fondazione “Ivo de Carneri” sarà presente nei Borghi di Osais – Prato Carnico (UD) per un evento a scopo benefico volto ad aiutare il progetto “L’aga di Andrea”.In vendita, oltre ad alcune foto, ci saranno i bellissimi calzini di lana realizzati a mano dalle donne della ... (...)
  • La collana fronteretro su “Il Sole24 ore” Domenica 13 Agosto 2017, il quotidiano “Il Sole24 ore” ha pubblicato nella sua pagina culturale, una lunga recensione su “An Gorta Mór. La Grande carestia irlandese (1845 -1850)” con gli scritti di Carlo Cattaneo e John Stuart Mill pubblicato dalla nostra collana di libri fronteretro. Per chiunque volesse acquistare una ... (...)
  • San Raffaele 15-16 giugno 2017 il 15-16 giugno 2017 la Fondazione Ivo de Carneri e l’AICU (Associazione Italiana Carlo Urbani) sono state invitate al quattordicesimo anniversario in memoria del dottor Carlo Urbani presso l’Università di medicina e l’istituto scientifico San Raffaele. Clicca qui per scaricare la locandina (...)

UNIVERSITA’ E RICERCA

icona_ricerca
La Fondazione sostiene la ricerca scientifica anche attraverso:
l’assegnazione di premi a giovani ricercatori italiani e dei Paesi del sud del mondo.

info_icona Per maggiori informazioni clicca qui

logo_phd